Chi Siamo

Nata nel 2010 LJ Pharma è oggi un'importante realtà del settore farmaceutico, sia a livello nazionale che internazionale.

La nostra storia

I laboratori LJ Pharma nascono a Belpasso in provincia di Catania fra le rocce laviche che testimoniano la disastrosa eruzione dell'Etna che flagellò la Sicilia nel 1669. Un luogo che simboleggia la rinascita e la volontà di ricostruire guardando con fiducia al domani. 
LJ Pharma nasce proprio da questi valori, dalla capacità di avere una visione e di saper affrontare le sfide del presente con tenacia e coraggio, investendo per il futuro.

Oggi LJ Pharma rappresenta in Italia un'eccellenza nello sviluppo di prodotti altamente innovativi ed è divenuta leader nella commercializzazione di integratori alimentari funzionali per la fertilità come la linea di prodotti a base di D-chiro-inositolo (DCI), una sostanza che può essere assunta attraverso la dieta, ma viene anche prodotta all'interno del nostro organismo, la cui principale funzione è quella di "potenziare" l'azione dell'ormone insulina.
LJ Pharma, per prima, ha intuito le potenzialità di questa molecola quale potente alleato nel trattamento di svariate patologie, tra cui la sindrome dell'ovaio policistico (la prima causa di infertilità nelle donne), la sindrome metabolica ed il diabete.

Negli anni, LJ Pharma si è specializzata in altre aree terapeutiche legando il proprio nome anche a prodotti utili in caso di dolore cronico. In quest'ambito è nata la linea di prodotti a base di palmitoiletanolamide (PEA), un composto lipidico endogeno (ammide di un acido grasso) che presenta spiccate proprietà analgesiche e antinfiammatorie.

Credere nella ricerca e valorizzare le competenze significa avere fiducia nel futuro. In LJ Pharma abbiamo trasformato questi valori in un modello di business vincente sia in Italia che all'estero.